ERESIE. Trieste, i libri e le verità nascoste

ERESIE. Trieste, i libri e le verità nascoste

Autore: Triscoli Edoardo
ISBN: 978-88-97271-38-3
Disponibilità: Non disponibile
18,00€
-+

Incalzati dagli eventi, scendono di nuovo in campo i librai di Bibliopolis, la famosa libreria  di Montecodice, il perfetto borgo medievale alle spalle di Trieste. Ancora una volta al centro delle oscure e pericolose trame che si allungano maligne sotto l’apparente innocenza del mondo dei libri antichi, il giovane Ernesto Griffo e il suo ineffabile maestro Leonardo Mandrali scopriranno un volto inedito e insospettabile della loro città. Letteralmente calati nei sotterranei del suo tormentato passato, troveranno una Trieste sorprendente e inaspettata, molto lontana dalla storia ufficiale.

Un dietro le quinte mosso da misteriosi mandanti, colpi di scena, ritrovamenti clamorosi e altrettanto clamorose sparizioni. Una storia nascosta e potente che attraversa i secoli opponendosi ad un potere costituito non meno crudele e risoluto: l’eresia dell’intelligenza e della libertà contro la violenta presunzione di chi comanda, perché spesso sono gli inquisitori a creare gli eretici.

I libri, fedeli cronisti e muti testimoni delle umane vicende e delle loro derive, diventano oggetto di desideri legittimi e proibiti, sublimi e nefandi come le azioni degli uomini che fanno la Storia.

 

Autore:
 Triscoli Edoardo
Titolo:
 ERESIE. Trieste, i libri e le verità nascoste
Pagine:
 256
Mgs Press © 2019 MGS Press di Carlo Giovanella & C. S.a.s. - Via Sara Davis 101 34135 TRIESTE
C.C.I.A.A. Registro ditte n. 00309800324 - TRIBUNALE REGISTRO SOCIETA n. 9467 - P. I. e C. F.: 00309800324